Romagna futurista. Catalogo della mostra (San Marino, 14 aprile-18 giugno 2006)
Il futurismo in Romagna, nato e sviluppatosi intorno alla figura di Umberto Boccioni, è l'argomento della mostra proposta dalla Repubblica di San Marino, curata da Beatrice Buscaroli insieme ad Alessandro Ortenzi. Nel corso degli oltre trent'anni della storia futurista, la Romagna seppe proporre all'interno del movimento numerosi e sempre nuovi episodi ricchi di suggestioni e di contributi peculiari alla storia dell'avanguardia. La mostra presenta opere di Boccioni e Balla, Ginna e Corra, Mario Guido Dal Monte, Giannetto Malmerendi, opere futuriste di Leo Longanesi, sculture e ceramiche di Leonardo Castellani e ceramiche delle botteghe Gatti e Ortolani, manifesti letterari e poesie, libri, partiture originali.
Venditore:
Informazioni:
Repubblica di San Marino, San Marino Città, Museo San Francesco 14 aprile - 18 giugno 2006. 207 p., f.to cm 24x17, copertina flessibile, illustrazioni a colori e b/n. Come nuovo. 9788836606207.
Immagini:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it