Roman Army Units in the Western Provinces (1): 31 BC–AD 195 - Raffaele D’Amato - cover
Roman Army Units in the Western Provinces (1): 31 BC–AD 195 - Raffaele D’Amato - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Roman Army Units in the Western Provinces (1): 31 BC–AD 195
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
16,24 €
16,24 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


At its height the Roman Empire stretched across Europe, North Africa and the Middle East, maintained by an army of modest size but great diversity. In popular culture these soldiers are often portrayed in a generic fashion, but continuing research indicates significant variations in Roman armour and equipment not only between different legions and the provincially-raised auxiliary cohorts that made up half of the army, but also between different regions within the empire. With reference to the latest archaeological and documentary evidence Dr D'Amato investigates how Roman Army units in the Western provinces were equipped, exploring the local influences and traditions that caused the variations in attire.

Dettagli

48 p.
Testo in English
244 x 182 mm
200 gr.
9781472815378

Conosci l'autore

Foto di Raffaele D’Amato

Raffaele D’Amato

È nato a Bagnolo, in Piemonte, nel 1964. Dottore in Giurisprudenza e Archeologia, è particolarmente specializzato nello studio della storia e dell’archeologia romana e nello studio dell’arte militare e della relativa cultura materiale. Attualmente è membro del comitato scientifico delle Antiche Province Danubiane dell’Università di Ferrara, dove ha la carica di Cultore della materia di storia greca. Consulente scientifico della rivista «Focus Wars», è autore di numerosi libri tra cui, per la Newton Compton, La più grande battaglia di Alessandro Magno, La battaglia delle Termopili, Le grandi dinastie che hanno cambiato la storia, La grande storia delle legioni romane e, con Andrea Frediani, L’ultima vittoria dell’impero...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it