Romance
Il violoncellista Yo-Yo Ma l'ha definita la più bella voce del mondo, in Brasile viene considerata l'incarnazione femminile di Joao Gilberto e lei stessa dice di ispirarsi a Ella Fitzgerald, Nina Simone, Billie Holiday, Dinah Washington, Shirley Horn e Etta James: con queste credenziali Rosa Passos doveva sicuramente essere notata da critica e pubblico. Con vari decenni di carriera sulle spalle, la cantante e chitarrista di Salvador de Bahia è ormai conosciuta in tutto il mondo, vantando diverse collaborazioni non solo in ambito jazzistico e della musica brasialiana. Ora con questo suo nuovo album si presenta come la continuatrice di una tradizione che non è mai tramontata ma si è trasfusa in tutta la musica brasiliana e anche nei suoi rapporti con il jazz. Da sottolineare la presenza di due capolavori del primo Jobim: “Eu Sei Que Vou Te Amar” e “Por Causa de Voce”. Ma tutto il disco è un susseguirsi di momenti incantevoli che non possono lasciare indifferente l’ascoltatore. Un piccolo grande capolavoro di classe e sensibilità.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it