Romania. Wild Sounds from Transylvania
Straordinarie registrazioni che confermano quanto in Romania la musica sia uno strumento essenziale nella vita di tutti i giorni e che ci permettono di conoscere le antiche tradizioni musicali tramandate oralmente che sopravvivono tuttora con nuovi arrangiamenti senza perdere il loro fascino. L'album contiene brani di vari artisti che svelano la ricca e complessa cultura musicale delle tre regioni che compongono la Romania: dall'inimitabile sonorità della gipsy orchestra, chiamata Taraf, con i suoi ritmi vertiginosi, alle calde tonalità degli strumenti a fiato (flauto, ocarina e taragot - strumento tradizionale simile al sax); dalle sonorità velocissime, addirittura indiavolate, del violino allo sconosciuto suono del vioara cu goarna (violino con tromba); dal corno alpino al cimpoi, la tradizionale zampogna rumena. Un prezioso gioiello della World Network Series.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it