Romanian Tales
Romanian Tales, il primo album della cantante Diana Rasina, offre in modo autenticamente espressivo una notevole panoramica del folklore musicale della Romania, al di là dei luoghi comuni sulla musica del sud-est europeo. La cantante rumena, ma residente a Vienna, trova nei canti dei suoi antenati l’autentica libertà di espressione, la manifestazione diretta e pura dell'anima della sua terra. Ha ricercato in tutte le regioni della sua terra danze vivaci e melodie di nozze, lamenti e sospiri, vecchie ballate pastorali, le canzoni e le melodie orientali dei Romani, così come “classici” della musica tradizionale rumena. Diana Rasina ha trovato i partner musicali congeniali per il suo progetto musicale unico in tre eccezionali e rinomati musicisti: il bulgaro Dimitar Karamitev al kaval, Lazlo Racz dall'Ungheria col suo cimbalon e Jovan Torbica dalla Serbia al contrabbasso
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it