Romano Levi. Il grappaiolo angelico. Disegni, poesia e territorio. Catalogo della mostra (Torino, 20 aprile-13 maggio 2007)
Romano Levi, quasi ottantenne, fa del suo lavoro una passione che lo accompagna ancora oggi dopo sessantadue anni: cominciò, infatti, nel 1945, ereditando, a soli diciassette anni, la distilleria fondata da suo padre Serafino a Neive, dove la distillazione avviene ancora oggi a fuoco diretto. Definito da Luigi Veronelli "il grappaiolo angelico", è ormai diventato una figura di richiamo nelle Langhe, oltre che per l'ottima qualità della sua grappa, anche per le sue bottiglie personalizzate una a una con etichette disegnate da lui stesso e ormai diventate oggetto di collezionismo. Romano Levi, la sua distilleria e la grazia originale delle sue etichette diventano un ulteriore motivo per scoprire l'affascinante paesaggio delle Langhe, magari alla ricerca delle universalmente note delizie enogastronomiche.
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:24 maggio 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it