Il libro è una raccolta interessante della storia dei sovrani di Russia, dal 1600 fino alla nota e triste fine degli ultimi zar. Con dono di sintesi, l'autrice descrive la storia di questo enorme impero, da vasto territorio arretrato e ai margini della scena politica internazionale, fino a ricoprire un ruolo importante tra matrimoni combinati, inganni, stranezze e congiure. Il saggio breve mostra l'alternarsi dell'amore/odio dei russi nei confronti dei loro sovrani; particolare importanza viene data agli ultimi zar di Russa, Nicola II, la zarina Alessandra e i loro figli. Se volete avere un breve quadro della storia di questa affascinante dinastia acquistatelo; lato negativo del libro è che riassume piuttosto brevemente e ti confondi con i nomi dei personaggi, uomini di corte e sovrani che di fondo sono sempre gli stessi.
I Romanov. Storia di una dinastia tra luci e ombre
Il testo ripercorre i trecento anni della dinastia dei Romanov attraverso grandi figure, zar e zarine che hanno portato l’impero a brillare nello scenario europeo. Pietro il Grande, con la passione dell’Occidente, Elisabetta, la Semiramide del Nord, Caterina II la zarina attratta dagli ideali dell’Illuminismo, fanno occupare all'impero dimensioni mai viste. I protagonisti sono dominati da sete di potere, debolezze, intrighi di ogni sorta e fatti inaspettati, che rendono la loro storia irresistibile e il fascino senza tempo. Tuttavia questo mondo dorato arriverà all'epilogo più atroce, perché l’intera famiglia reale verrà trucidata a Ekaterinburg, in una notte di luglio di cento anni fa, e per molti anni il segreto di quei corpi sarà accuratamente nascosto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
luanai 29 ottobre 2021
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows