Romanzo nascosto
Fra le tante storie in testa, un aspirante scrittore sceglie quella del ligio vice prefetto Francesco Rizzo, che - dopo una vita anonima lontana dalle sue origini - sente un richiamo ineffabile che lo spinge ad accettare un incarico temporaneo a casa, nel Sud che aveva lasciato trent'anni prima. Il viaggio che lo attende, però, non è soltanto geografico. È un ritorno che spalanca porte chiuse, risveglia nostalgie, riporta alla luce ciò che era stato volutamente sepolto: l'infanzia e le sue ferite, gli affetti perduti, i legami spezzati, la terra che ti abbandona e quella che ti reclama. Ed è anche l'inizio di una nuova vita professionale, in una Prefettura dove il confine tra potere e oscurità è sottile, dove un funzionario non deve solo servire lo Stato, ma resistere alla tentazione di arrendersi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:18 novembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it