Rome Open Music Experience. Aleatoric Music in Rome 1955-2003
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,08 €
Questo album Da Vinci Classics invita l'ascoltatore all'esplorazione della musica aleatoria scritta o concepita a Roma tra il 1955 e il 2023. I compositori presenti erano, o sono, tra le figure di spicco del mondo musicale della loro generazione. Molti di loro hanno condiviso un itinerario simile, che spesso comprende la frequentazione dei Ferienkurse di Darmstadt e la conseguente conoscenza o discepolato di Karlheinz Stockhausen; per molti di loro, uno dei risultati del loro impegno nella creazione e nella diffusione della musica contemporanea è stato la co-fondazione del leggendario ensemble Nuova Consonanza. Le opere di Branchi, Evangelisti, Panni, Scelsi, Schiaffini e Guaccero incarnano la varietà e l'interdisciplinarità di un approccio per eccellenza italiano – ma ciononostante cosmopolita - alla musica contemporanea, arricchendo il panorama della nuova musica con una voce specifica e unica.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it