Romeo e Giulietta. Testo inglese a fronte - William Shakespeare - copertina
Romeo e Giulietta. Testo inglese a fronte - William Shakespeare - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 147 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Romeo e Giulietta. Testo inglese a fronte
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Vittime del drammatico conflitto tra amore innocente ed egoismo, Romeo e Giulietta sono tra le figure più luminose e sublimi della tragedia shakespeariana. I loro sentimenti, indenni dal gelido tocco dell’esperienza, sono destinati inevitabilmente a soggiacere alla fredda logica del potere e a trovare nella morte suicida un epilogo tragico ma inevitabile. Shakespeare è riuscito in questo dramma a conseguire un equilibrio narrativo irripetibile e a scrivere, in un linguaggio ora drammatico, ora arguto, ora appassionato, alcune tra le scene più indimenticabili del teatro di ogni tempo. Uno dei più potenti inni all’amore mai scritti, una delle opere più lette e amate di Shakespeare qui presentata nella celebre traduzione di Gabriele Baldini.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Dedalus
Libreria Dedalus Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
266 p.
Romeo and Juliet
9788817125031

Valutazioni e recensioni

  • nicole
    carino

    questo libro non mi è piaciuto molto ma mi ha aiutato a conoscere molti termini nuovi.

  • Silvietta

    Sono stata contenta di aver letto io stessa quest’opera di Shakespeare. Ne ho sempre sentito parlare per sommi capi a partire dalla scuola, e quindi il mio concetto era “Romeo e Giulietta si amano ma appartenendo a due famiglie in lotta tra loro, vengono ostacolati nel loro amore e alla fine muoiono entrambi”. Quanto poco c’è in questo concetto sbagliato che avevo! Bisogna leggere il libro per immergersi in questa tragedia, nel conflitto tra Eros e Thanatos, per capire come e perché questi due ragazzi sono stati “tragici sacrifici sull’altare dell’animoso dissenso” dei Montecchi e dei Capuleti. Le parole dolci, raffinate ed educate che si leggono sono affascinanti, specie per un contesto come quello in cui viviamo in cui si sono purtroppo estinte. È un amore a prima vista quello tra Romeo e Giulietta, ma profondo, intenso, reso ancora più vero dalla determinazione di entrambi a superare qualsiasi ostacolo per stare insieme, il famoso “contro tutto e tutti”. Consapevoli delle conseguenze della loro relazione, in bilico tra vita e morte, continueranno ad essersi fedeli, ad amarsi e rispettare il vincolo del matrimonio. Non pensavo che un’opera del genere potesse prendermi così tanto, ma è veramente coinvolgente e straziante al tempo stesso. Le note che corredano il testo permettono di capire meglio certi aspetti della narrazione o qualche dialogo all’apparenza contraddittorio.

  • Romeo e Giulietta è una storia bellissima che ormai tutti conoscono e sempre attuale.L’amore che vince su tutti ed è più forte dell’odio,un amore giovane che si vede sbocciare nella bella Verona e che è destinato a rimanere vivo in eterno.La bravura di Shakespeare sta nel far immergere il lettore in tutto questo,facendogli vivere le vicende che colpiscono i due amanti.Una storia ricca di particolari che solo il genere shakespeariano sa dare,ricco di contenuti avvincenti e per nulla stancanti.Sempre attuale.

Conosci l'autore

Foto di William Shakespeare

William Shakespeare

1564, Stratford upon Avon

William Shakespeare è stato un drammaturgo e poeta inglese, generalmente ritenuto il più eminente drammaturgo della cultura occidentale. Nacque da John, guantaio e piccolo proprietario terriero e da Mary Arden, di famiglia socialmente più elevata di quella del marito. Terzo di otto fratelli, studiò nella scuola di Stratford, che dovette forse abbandonare per sopravvenute ristrettezze economiche. A 18 anni si sposò con la venticinquenne Anne Hathaway da cui ebbe subito la prima figlia Susan, causa delle affrettate nozze, e nel 1585 i due gemelli Judith e Hamnet, morto poi nel 1596. Fino al 1592 non ci sono notizie attendibili; certo è che a questa data aveva ormai lasciato famiglia e paese natio per trasferirsi a Londra, dove...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it