è un libro che vi lascerà svegli fino all'alba soprattutto nella seconda e terza parte, l'inizio per alcuni è un po' noioso ma io ho trovato questo libro veramente bellissimo.
Room. Stanza, letto, armadio, specchio
Jack ha cinque anni e la Stanza è l'unico mondo che conosce. È il posto dove è nato, cresciuto, e dove vive con Ma': con lei impara, legge, mangia, dorme e gioca. Di notte Ma' chiude al sicuro nel Guardaroba, e spera che lui dorma quando il Vecchio Nick va a fare loro visita. La Stanza è la casa di Jack, ma per Ma' è la prigione dove il Vecchio Nick li tiene rinchiusi da sette anni. Grazie alla determinazione, all'ingegnosità, e al suo intenso amore, Ma' ha creato per Jack una possibilità di vita. Però sa che questo non è abbastanza, né per lei né per lui. Escogita un piano per fuggire, contando sul coraggio di Jack e su una buona dose di fortuna, ma non sa quanto potrà essere difficile il passaggio da quell'universo chiuso al mondo là fuori... Il romanzo che ha ispirato il film "Room".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Un libro potentissimo sul trauma, la guarigione, l'amore, l'innocenza e lo stare al mondo. Impossibile smettere di leggerlo, così come dimenticarsene una volta finito. La traduzione mantiene sostanzialmente intatta la forza evocativa dell'originale, anche se è un peccato che alcune sgrammaticature di Jack si perdano. Pazienza, non tutto è traducibile.
-
Un romanzo che avvolge interamente il lettore dalla prima all'ultima pagina,lasciando con il fiato sospeso in ogni singola riga.Un intenso,ricco ed emozionante rapporto madre figlio.Il romanzo di Emma Donoghue è ancora più affascinante e piacevole proprio per il personaggio parlante,Jack,il bambino che vive all'interno della stanza,descrivendo alla perfezione tutti i dettagli che lo circondano..ROOM è tante cose : thiller,avventura,crescita,scoperta,separazione,rinascita,tragedia,guarigione,amore.Quando hai finito il libro,alzi la testa e il mondo sembra sempre lo stesso,ma tu sei irremediabilmente diverso
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it