Roots and Offshoots
Vinyl Edition
Verso la fine degli anni Sessanta i Demon Fuzz erano una delle più caratteristiche formazioni Afro-Rock britanniche, un gruppo di sette elementi formato da giovani musicisti immigrati in Inghilterra dai paesi del Commonwealth. Dopo un periodo di apparizioni locali e durante un viaggio in Marocco, la band ha iniziato a cesellare scale arabe e ritmi tribali e alla fine ha ottenuto una miscela molto particolare di elementi Funk, Rock, Jazz e musica africana. Dopo il primo album capolavoro (Afreaka) il gruppo si sciolse nel 1972, licenziando nel 1976 il postumo Roots and Offshoots, pubblicato dalla misteriosa etichetta Paco Media Inc. Dalla dedica a Screaming Jay Hawkins (Ah Put Spell On You) a un omaggio sincero alla repubblica del Biafra, Roots and Offshoots si erge come una miscela unica di Blues, chitarre e organi Psichedelici e fangosi rare Groove.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it