Libro regalato dai miei zii tanto tempo fa. Vuoi che l'autore non lo conoscessi o lo stesso volume non è, purtroppo, famoso. Sta di fatto che io puntualmente lo rifiutavo. Fino a quando non mi sono imposta di iniziare ad immegermi in questo magnifico mondo. Partiamo dalla storia, visto che non la conosce nessuno: Il libro narra di due vicende legate dalla stessa persona, Marika: in una troviamo lei nel ruolo di figlia che si prende carico dei misteri e dei sentimenti della madre dopo l'avvenuta dell'incidente del padre ormai in coma; dall'altra, invece, emerge la sua abilità lavorativa di storiografa alla continua ricerca della presunta morte di Hitler. Riuscendo a intrecciare bene: sentimenti e mistero, fantasia e realtà. Portando il lettore, anche quello meno interessato come me, ad amare e ad immergersi nella storia passata. Infatti, lo scrittore usa un linguaggio molto semplice e molto fluido con l'abilità di riuscire a dare un carattere e una personalità ad ogni singolo personaggio, anche a quello più secondario. La storia risulta avere un continuo cambio di scena, facendoti inizialmente perdere, per poi farti ritrovare la strada lasciandoti tanti punti interrogativi. Finendo con il risponderne ad alcuni e ad altri no! Mi auguro di leggere il prima possibile le risposte che ancora non ho trovato con un seguito! Consiglio a tutti di leggerlo è affascinante e riesce a cogliere la tua attenzione senza farti staccare gli occhi dalle pagine, portandoti inevitabilmente a leggerlo tutto di un fiato. Per questo metto 5 stelle, anche se non risulta perfetto a livello estetico e per il rapporto qualità-prezzo, ma premio l'autore in quanto primo libro sperando che migliori le sue grandi potenzialità.
Rosa coeli
Vi siete mai chiesti se quanto appreso dai libri di storia corrisponde al vero? La giovane storiografa Marika Corsi, bella e irruente, si lancierà in una spasmodica ricerca di prove tangibili che avvalorino la morte di un dittatore. La madre Laura, oppressa dalla paura di perdere Giorgio, suo marito e padre di Marika, in una altrettanto incessante ricerca di un amore appartenuto ad un recente passato. Entrambe si scontreranno con le falsità delle loro certezze.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it