La famiglia Betty - padre, madre, il figlio maggiore Franz e la minore, Sofie - si trasferiscono nella piccola cittadina di Esleyd, in una casa che da tempo suscita la curiosità della popolazione: si dice addirittura che Elly, l'anziana proprietaria ormai morta, sia stata una strega e che la sua vecchia abitazione sia abitata da fantasmi di varia natura. Ma a Sofie non interessa, anzi, trova quel mistero decisamente affascinante. Nella nuova scuola conosce Charlotte, che ben presto diventa la sua migliore amica, e Alex, di cui si innamora perdutamente, e i tre, assieme a Franz, diventano inseparabili. Poi, una sera, Sofie è inspiegabilmente attratta da una delle rose rosse del suo giardino, perde i sensi e si ritrova accanto una minuscola creatura, la folletta Lilly, che le dà una notizia straordinaria: proprio lei, Sofie Betty, è stata scelta da Elly come sua erede e ne ha ricevuto in dono i poteri magici! Un compito difficile l'aspetta: combattere il Male Assoluto che vuole impadronirsi del mondo magico di Trisfor. Per assolvere al meglio al suo dovere, la ragazza deve abbandonare la sua vecchia vita e assumere una nuova identità.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it