Rose-Agathe e altre
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,61 €
Storie di donne e un filo conduttore: la "femminilità" nei suoi luoghi obbligati e deformanti. Con magistrale lucidità, un inedito James esplora e svela i meccanismi culturali che in un sistema incentrato sul primato dell'uomo prescrivono l'identità femminile: il potere fittizio della donna-oggetto, serva-padrona del desiderio maschile; l'abnegazione silenziosa della donna "onesta"; la trasgressione che libera, ma insieme imprigiona nella diversità. Mettendo a nudo gli archetipi dell'immaginario maschile che negano alla donna il diritto di farsi persona, James si pone al suo fianco e dà voce al suo silenzio. - (Rose-Agathe, Gli occhiali, Vederci una storia, Julia Bride, Mora Montravers)
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1992
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it