Le rose
Scritte direttamente in francese, tra il 1924 e il 1926, dopo la grande esperienza delle "Elegie Duinesi" e dei "Sonetti a Orfeo", "Le rose" tornano dichiaratamente sul mistero del canto che sorge dal "cuore segreto della Terra". In esse racchiuso e manifestato come una "unità" dei discordi. Contraddizione tanto "pura" quanto apparente, infinita presentazione senza esaurimento. Aperte e chiuse, prossime e lontane, piene e vuote, morte e vive ... Le rose fioriscono e si sfogliano come centro orfico - inaudito, in quanto se ne ascolta soltanto l'eco remota - che sancisce la nascita del poema per un ascolto che rinnova - sia pure al limite estremo - la scrittura poetica, esentandola dalla responsabilità soggettiva, per affidarsi soltanto alla traccia infinita del dio perduto, come a un evento di natura: "un altro fiato, un respiro nel Dio, un vento".
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows