Rospi
Battaglia, come dice il suo nome, è una ragazzina battagliera, coraggiosa, forte. Ma è anche intelligente, attenta, curiosa del mondo che la circonda. Siamo a metà Ottocento, nel Sud Italia, tra campagne ancora selvagge, boschi, città isolate e sconosciute: qui Battaglia e i suoi amici, che poi sono quasi una banda, si muovono in un mondo che li chiama briganti, e che li mette di fronte a scelte imposte e non chiare. Tra avventure, fughe e l’incontro inaspettato con Luciano (che invece fa parte dell’esercito del re e si trova in una situazione ancora più complicata), Battaglia dovrà superare prove difficili per affermare la propria libertà e la propria voglia di ribellione. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:26 marzo 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it