Rosso teatro. Mauro Baveni detective
Mauro Baveni non è un normale cinquantenne in pensione. La vita ordinaria che conduce nella vecchia casa che fu dei genitori, in un piccolo paese del casertano, non riesce a tenerlo lontano dalle sue passioni: le donne, senz'altro, ma soprattutto l'azione. Dopo una vita spesa nei Servizi, si è reinventato detective privato per non morire di noia e arrotondare la pensione. Mentre cerca di raccattare i cocci di una vita familiare andata a rotoli, contornato da vecchi e nuovi amici, i guai come al solito lo andranno a cercare. Si lascia così catturare dall'intrigo di una donna e di una terra sporca, segnata dalla camorra e dal malaffare, dove la sua etica elementare lo porterà a dover scegliere tra bene e male, tra amore e giustizia. Davvero sarà tutto bianco o nero, senza chiaroscuri e senza tentennamenti di sorta? Di certo il male va sradicato dal profondo. È la sua filosofia di vita. E di morte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:12 novembre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it