Un libro d'avventura per ragazzi nel piu' classico stile Salgari, che per questo strizza l'occhio ai meno giovani e li risucchia in una dimensione lontana e mai dimenticata. Un linguaggio sempre pulito, ma non per questo poco attuale. Una storia di formazione: didascalico, senza moralismo (i buoni sono dei fuorilegge). Un racconto da "bere": fresco, veloce, descrittivo senza mai indulgere nel manierismo.
La rotta dei Cento Giorni. Le avventure di Joele
Joele è un ragazzo di dodici anni, orfano di padre, che vive con la madre a Novadera, un’isola-stato pirata dove uomini di culture ed etnie differenti vivono sotto la stessa bandiera. Il suo sogno è seguire le orme del padre, il grande capitano Frederick il Rosso, e divenire egli stesso un pirata: per Joele il richiamo del mare è forte, e la partecipazione insieme all’amico Nick alla rotta dei Cento Giorni, sulla nave scuola Ardita, segnerà la sua iniziazione alla navigazione. Al ritorno i ragazzi non saranno più gli stessi… Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:5 giugno 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
RAFFAELLA DI MODUGNO 21 agosto 2019
Lettura per ragazzi e per chi ha voglia di sentirsi raccontare una bella storia di amicizia e di crescita. Scrittura equilibrata e intimista, ben costruita nell'evoluzione narrativa. Lo consiglio a chi ha figli preadolescenti, anche poco inclini alla lettura, che possano trovare in questo libro una buona opportunità per avvicinarsene.
-
Un racconto che ti rapisce dal primo istante e ti tiene con il fiato sul collo fino alla fine... un ritmo galoppante e un finale mozzafiato, che ti fa tornare indietro nel tempo e ti fa venire voglia di tornare bambino e buttarti a capofitto nell'avventura.... l'ultima pagina, l'ultima frase poi: un tuffo al cuore che ti lascia quell'adrenalina che solo una scrittura così può darti!!! Ottimo lavoro
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it