Dalla Norvegia, i Washington tornano a far parlare della propria affascinante musica inoccasione del nuovo disco ‘fresco’ di stampa; sebbene sia ormai diventato un clichèscontato il parlare di questa band utilizzando frasi che includono termini come‘melanconia’ e ‘oscurità’, non si può certo dire che non siano comunque appropriaticome definizioni per il sound della band. Sia nei testi che nella musica in effetti sipossono identificare queste sonorità per il trio di Tromsø: pause tra le note,arrangiamenti sofisticati e profondi fanno di questo nuovo album un prodottosicuramente meno ‘scontato’ dei suoi predecessori, ma decisamente più affascinante."Rouge/Noir" è come un paesaggio da conquistare; Rune Simonsen (vocals), AndreasHøyer (bass) e Esko Pedersen (drums) hanno registrato l’album all’inizio del 2008 ai Larsville Studios, Stugudal, unpiccolo villaggio sulle montagne; la temperatura esterna era di -20 °C."Rouge/Noir" è sicuramente l’album più ambizioso della band; mentre l’americana sound va via via scomparendo rispettoai precedenti album, il suono delle chitarre elettrche prende decisamente più spazio e il sopravvento in numerosi brani,intervallato da sonorità ‘aperte’, che lasciano spazio alla mente di ‘vagare’, accompagnati da una voce che in moltimomenti può facilmente ricordare Thom Yorke dei Radiohead. Alla produzione troviamo niente meno che Lars Lien(Motorpsycho, The International Tussler Society). "Rouge/Noir" è stato masterizzato a Londra ai Metropolis Studios, daAndy "Hippy“ Baldwin (Coldplay, Richard Ashcroft, Super Furry Animals).
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it