Durante la cosiddetta primavera araba, mentre i manifestanti inondavano le strade in segno di protesta contro la classe dirigente, spesso la musica ha rappresentato uno strumento di coesione, un mezzo attraverso cui i manifestati hanno potuto aggregarsi e far sentire ancora più forte la propria voce. Che fossero melodie tradizionali o brani contemporanei, le canzoni hanno unito e galvanizzato i manifestanti nella loro lotta. Questo nuovo volume della collana Rough Guide riunisce alcuni degli artisti la cui musica ha fatto da colonna sonora alla primavera araba, tra cui El Tanbura, Sami Yusuf e Ramy Essam. Come bonus viene proposto il cd di Ramy Essam “El Masalah”. Vincitore del Freemuse Award, Ramy Essam è stato in prima linea in piazza Tahrir durante la rivoluzione egiziana. Ha animato la folla con le sue canzoni emozionanti che sono diventate anche dei successi virali. Per la sua attività di protesta Ramy è stato arrestato e torturato, ma non ha smesso di protestare e cantare per la democrazia.
Venditore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it