The Rough Guide to Jazz Legends
Louis Armstrong ha contribuito a creare quella ricca tradizione musicale che oggi conosciamo come jazz ed è stato uno dei musicisti jazz più apprezzati del ventesimo secolo. Questo nuovo volume della collana The Rough Guide To Jazz Legends propone una serie di registrazioni accuratamente rimasterizzate per poter riscoprire nel modo migliore la musica di Louis Armstrong, con le sue distintive doti di cantante e solista innovativo. Come bonus album viene proposto un cd antologico che ripropone alcuni dei tanti artisti che hanno collaborato e sono stai influenzati da Armstrong. Louis Armstrong ha dominato la scena jazz americana dal 1920 fino alla sua morte e queste registrazioni mostrano l'ampiezza e la profondità della sua influenza. Da vocalist jazz come Bessie Smith, Billie Holiday e Ella Fitzgerald a cantanti come Jimmie Rodgers e Bing Crosby, tutti volevano al loro fianco Louis, come cantante o accompagnatore, mentre i band leader come Louis Jordan e Jack Teagarden o artisti rock'n'roll come Fats Domino, sono stati profondamente influenzati dalla sua musica.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it