The Rough Guide to Jug Band Blues
Le jug band sono quei gruppi che includono un suonatore di jug (giara) e vari musicisti di strumenti tradizionali e autocostruiti (ad esempio il bidofono o la washboard). Questi gruppi erano estremamente popolari in America negli anni Venti e i primi anni Trenta. Con la loro vivacità e comicità hanno avuto un’influenza molto importante, e spesso misconosciuta, sulla storai del blues. Questo nuovo volume della collana Rough Guide riunisce alcune delle registrazioni più rappresentative di quel periodo, includendo sia registazioni anonime sia brani dei primi pionieri blues tra cui Tampa Red, Memphis Minnie e Jimmie Rodgers.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it