The Rough Guide to Psychedelic Bollywood
Negli anni Sessanta e Settanta i compositori di Bollywood hanno coraggiosamente adottato le nuove sonorità elettroniche e psichedeliche che si diffondevano nel mondo, mescolandole con le loro tipiche orchestrazioni indiane. Da questa fusione è scaturito un genere musicale variegato e imprevedibile di cui questo nuovo volume della collana Rough Guide offre una panoramica unica. L’album è arricchito da un secondo cd monografico dedicato alla figura di R.D. Burman. Questo leggendario compositore ha firmato le colonne sonore di più di 300 film indiani tra gli anni Sessanta e gli anni Novanta diventando un’icona le cui canzoni sono popolari ancora oggi.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it