The Rough Guide to World Jazz
Dal leggendario chitarrista fusion John McLaughlin agli innovatori del jazz scandinavo come il Karl Strømme Quintet, questa raccolta della collana Rough Guide mette in luce artisti contemporanei accomunati dalla volontà di portare il jazz aldilà dei propri confini tradizionali. Derivato dalle tradizioni blues e ragtime, il dna del jazz risale alle culture musicali dell'Africa occidentale e alla musica da banda europea. Non deve meravigliare quindi che questa forma d'arte nata da numerose contaminazioni continui a evolversi e ad essere reinventata.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it