Round About Midnight
Il fotografo francese Jean-Pierre Leloir (1931-2010) ha catturato alcune delle immagini più iconiche della vita del jazz in Francia durante gli anni Cinquanta e gli anni Sessanta. Questa collezione, in edizione limitata, raccoglie alcuni dei migliori album della storia del jazz arricchiti dalle splendide e inedite fotografie di Leloir che ne ritraggono i rispettivi autori. Round About Midnight (Columbia CL 949; qui proposto con la copertina alternativa di una successiva e rara edizione olandese Philips) è stato il primo album di Miles con la Columbia; la celebre esecuzione di 'Round Midnight presente in questo album riprende quella - di grande successo - del Festival Jazz di Newport del 1955. In quell'occasione, nel corso di una esibizione all stars, Davis riacquistò presso il pubblico e la critica la visibilità che aveva perso negli anni precedenti, quando problemi di droga e di salute lo avevano fatto praticamente scomparire dalla scena del jazz. La prima versione di Miles di ‘Round Midnight fu registrata il 30 gennaio 1953, in una formazione con i sassafoni di Charlie Parker e Sonny Rollins. Questa fu seguita da una versione live registrata al Lighthouse, in California il 13 Settembre 1953, e infine, dalla celebre registrazione di Newport. ‘Round Midnight rimane nel repertorio di Miles Davis fino al 1969.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it