Roxane vende le sue mutandine
Roxane, giovane, squattrinata, festaiola e quasi annoiata da tutto, specie dai rapporti stabili, per sbarcare il lunario e dare una scossa al suo quotidiano decide di vendere su Internet la sua biancheria sporca. Dalla creazione del profilo sulla scorta di un annuncio su Pornhub agli incontri con clienti più o meno eccentrici, la vediamo arrabattarsi, mutandine alla mano, in mondi lontanissimi, cupi, turpi o toccanti, con isole di respiro tra un incontro e l’altro: un amore che muore (ciao), un amore che nasce (ciao), un’amica devota (molto), una madre premurosa (e beona)… In questo pluripremiato esordio, Maybelline Skvortzoff rivisita i codici della telenovela con umorismo trash e feroce, e dipinge il ritratto di una ragazza ora odiosa ora tenerissima nel suo terrore di essere una «cattiva persona», sospesa com’è tra smarrimento e determinazione, erotismo e umorismo, slanci emotivi e accattonaggi sentimentali, facendoci riflettere sui rapporti di forza del primo mondo in cui viviamo, dove tutto pare negoziabile – anche il lieto fine.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it