Royal Handel
Nel febbraio 1719 nasce a Londa la Royal Academy of Music e George Frideric Handel ne diventa direttore musicale eseguendo in anteprima i suoi capolavori Giulio Cesare in Egitto, Ottone e Radamisto.
Händel, di origine tedesca, dopo avere trascorso quattro anni in Italia, voleva fare di Londra la nuova capitale dell’opera. L’unica lingua ammessa sul palco era l’italiano e altri due compositori, Attilio Ariosti e Giovanni Battista Bononcini, giunsero dall’Italia ottenendo, tra il 1720 e il 1723 un notevole successo. Entrambi i musicisti suonavano gli archi e contribuirono ad una nuova espansione strumentale dell’orchestra.
Nel corso di nove anni furono messe in scena 34 opere per un totale di 460 rappresentazioni. Il pubblico era entusiasta.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it