Rubinia. Il sentire delle donne
Rubinia è un libro double face, una silloge poetica e di racconti che raccoglie “i disagi e i dialoghi dell’anima di ieri e di oggi del poeta” e “ospita” percorsi di un viaggio contemplativo dell’esistenza, nella consapevolezza che frammenti di “ricordi, veli di malinconie, profondità dello spirito, luci e ombre, speranze e illusioni, parole dette o non dette” sono sostanza autentica della natura umana. Anche nel più profondo degli abissi, la poesia conduce “all’armonia” dell’anima e “svela un percorso alternativo dell’esistenza”, che, seppure frastagliato, orienta anche nelle notti senza luna. Il poeta difficilmente si spoglia dei suoi vestiti, tanto trasparenti da mostrare le ossa e la linfa del cuore, bagnati da lacrime ancestrali e sporchi del sudore del male del mondo, ma in Rubinia si spoglia, ”lascia per terra i suoi vestiti” e “si riveste” dei panni assai variopinti dell’autore di racconti brevi, un tempo chiamati “novelle” per rappresentare “Storie di donne”. Un viaggio dove “tutto si fa amore” e Adelina, Sara, Giorgia, Valentina e Aisha, in una narrativa commovente che evoca immagini nitide, in una piccola ma immensa storia, raccontano sentimenti umani e labili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it