Catalogo della mostra tenuta a Firenze, Palazzo Strozzi, nel 1975. Opere dal 1952 al 1974. Testi di Rufino Tamayo, Octavio Paz, Mario De Micheli, Raffaele Monti, Umberto Baldini. «L'opera di Tamayo costituisce una mirabile sintesi della realtà messicana e di quella universale, degli albori dell'umanità e della sensibilità del nostro tempo. Egli penetra nel mondo precolombiano e nelle manifestazioni popolari del Messico per cercare un'ispirazione artistica e trarne elementi da riversare nella sua pittura con un sentimento moderno e personale, facendo così germogliare una magica poesia di forme e colori.» (F. Gamboa)
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1975
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it