Ruggine
Ruggiero Taracchi, detto Ruggine, è un trentenne romano con molti sogni e altrettanti rimpianti. Se da un lato, grazie al suo lavoro di conducente di autobus, è un privilegiato osservatore delle molteplici esistenze della città, dall'altro non riesce a prendere in mano la sua vita. La quotidianità gli sfugge tra rimorsi insuperabili e una famiglia difficile da gestire: una madre amorevole ma infelice; un padre brusco e volgare che trascorre le giornate bestemmiando contro i politici in tv; un fratello malato da accudire e proteggere. Quella di Ruggine è una storia in chiaroscuro, le cui trame difficilmente riescono a contaminarsi e in cui, nell'ombra, si cela un segreto inconfessabile: gli occhi di Teresa Ortiz che lanciano un ultimo sguardo disperato. Sullo sfondo di una Roma mai davvero addormentata, la città e il tempo diventano i veri protagonisti di una storia capace di commuovere e di divertire.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it