Rumi Songs
In Your Beauty, Seeing Double, Across The Doorsill, The Guest House, Leaving My Self, When I See Your Face, Like Every Other Day, The Drunk And The Madman, Whirling Rhythms, ...Il sassofonista norvegese Trygve Seim esplora la poesia di Jelaluddin Rumi (1207-1273), utilizzando le versioni inglesi contemporanee di Coleman Barks e Kabir Helminski oltre ai testi originali. Trigve risponde sia alla musicalità delle traduzioni che alla forza di Rumi come narratore e, con i Rumi Songs sembra aver inventato un nuovo tipo di Lieder con un orientamento nordico-orientale. La line up è sorprendentemente poco ortodossa, visto l’apporto musicale di ogni personalità dei membri del gruppo. Da parte sua il mezzosoprano classico Tora Augestad è ben conosciuta come leader del suo ensemble Music For A While, e per le sue numerose collaborazioni teatrali con Christoph Marthaler. La Augestad ha trovato un tono intimo per trasmettere i pensieri di Rumi, sottolineato dagli eleganti arrangiamenti e le improvvisazioni di Seim, Haltli e Henryson.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it