libro stupendo, emozionante. ti entra nel cuore
Il rumore dei tuoi passi
«Una storia dura e asciutta di degrado e abbandono, acuminata e avvincente.» L'Espresso «Il rumore dei tuoi passi è un'opera elettrica come la città, punk e rabbiosa, con accordi dissonanti, voci rauche, cuore spezzato, la cui ultima nota stringe il cuore e le orecchie con uno stridore acuto e straziante. Ben oltre il silenzio delle parole.» l'Express «Tanto rabbiosamente primitiva, quanto capace di plasmare personaggi commoventi.» la Repubblica «Si legge e si rilegge, Il rumore dei tuoi passi. È come se sentissi tue queste vite, come se volessi fare qualcosa per aiutare, confortare, ma non puoi e allora non resta che ascoltare, in silenzio, la poesia che scorre nelle pagine. È poesia: comprende e investe tutti i sensi dell'umano, invade ogni organo, ogni cellula fino a far esplodere il lettore di emozioni indicibili.» affaritaliani.it - Alessandra Peluso «Un romanzo che suscita attenzione per l'incipit fulminante, facendosi apprezzare... per abilità costruttiva, scioltezza narrativa e capacità di raccontare personaggi e ambienti.» Corriere della Sera - Ermanno Paccagnini «Una storia profonda raccontata con toni duri. Bel romanzo, intelligente, giovane ma non giovanilistico.» Grazia - Valeria Parrella «Un romanzo d'amore e poesia scritto coi cocci rotti delle bottiglie.» Elle «Un romanzo di formazione spigoloso e intenso.» Alberto Picci, Famiglia Cristiana In un luogo fatto di polvere, dove ogni cosa ha un soprannome, dove il quartiere in cui sono nati e cresciuti è chiamato «la Fortezza», Beatrice e Alfredo sono per tutti «i gemelli». I due però non hanno in comune il sangue, ma qualcosa di più profondo. A legarli è un'amicizia ruvida come l'intonaco sbrecciato dei palazzi in cui abitano, nata quando erano bambini e sopravvissuta a tutto ciò che di oscuro la vita può regalare. Un'amicizia che cresce con loro fino a diventare un amore selvaggio, graffiante come vetro spezzato, delicato e luminoso come un girasole. Un amore nato nonostante tutto e tutti, nonostante loro stessi per primi. Ma alle soglie dei vent'anni, la voce di Beatrice è stanca e strozzata. E il cuore fragile di Alfredo ha perso i suoi colori. Perché tutto sta per cambiare. Un romanzo d'esordio intenso e bruciante. Una voce narrante che rimarrà a lungo nella mente e nel cuore dei lettori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Uccia 26 agosto 2025stupendo
-
Many 29 aprile 2025.....
Ho divorato questo libro.... bello, triste... reale... consiglio
-
ssabrinacirillo 28 dicembre 2021Il rumore dei tuoi passi e Alfredo
“Il rumore dei tuoi passi” e “Alfredo” raccontano la stessa storia, solo che nel primo la voce narrante è Bea, mentre nel secondo a parlare è la metà più debole, Alfredo. I due vivono in un quartiere, denominato da tutti “la Fortezza”, un luogo fatto di polvere, dove ogni cosa ha un soprannome, anche loro, che da tutti vengono chiamati “i gemelli”. A legarli però non è il loro sangue, ma un’amicizia ruvida come l’intonaco sbrecciato dei palazzi in cui abitano, un’amicizia che cresce con loro sino a trasformarsi, con il tempo, in amore. Un amore nato nonostante tutto e tutti, nonostante loro stessi per primi. Ma alle soglie dei vent’anni, la voce di Beatrice è stanca e strozzata. E il cuore fragile di Alfredo ha perso i suoi colori. Perché tutto sta per cambiare. I miei due libri preferiti in assoluto. Ormai ho perso il conto di tutte le volte che li ho letti. Ogni tanto li vedo lì sulla mia libreria e mi sembra quasi sentirli chiamarmi. Perché Bea e Alfredo per me non sono stati dei semplici personaggi di un libro qualunque; loro hanno condizionato le mie giornate, i miei stati d’animo. La loro storia proprio non ci son riuscita a non farla anche un po’ mia. Io ero lì, a leggere tutto quel che gli accadeva, pagina dopo pagina, con il desiderio irrefrenabile di poter fare qualcosa, di poter cambiare qualcosa e, invece, non potevo fare niente. Valentina D’Urbano racconta la vita e la vita non sempre va come vorresti. La storia di Beatrice e Alfredo è una storia reale, crudele; una storia che ti strazia l'anima, che ti entra nelle ossa e non ti abbandona più. E quando ti ritrovi alle ultime pagine, consapevole di essere alla fine, non puoi che temere l’inevitabile: la separazione da quel mondo che, inconsciamente o consciamente, è diventato anche un po’ tuo.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows