Rune
Le rune sono segni di un "alfabeto" primordiale, cioè un sistema di comunicazione cosmico, segni che sono l'essenza figurata della creazione universale, le modalità varie e possibili della manifestazione. Sono "geroglifici" cioè segni sacri, come altri comparsi nella storia dell'uomo, come tutti gli alfabeti antichi, che furono anzitutto linguaggio comune agli dei e agli uomini, e che solo più tardi divennero mezzi per esprimere le parole più meno vane dei soli uomini. Sono un sistema ideografico specifico della tradizione nordica o europea.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it