Ruote e pedali. Innovazione, cultura, salute e ambiente - Vittorio Marchis - ebook
Ruote e pedali. Innovazione, cultura, salute e ambiente - Vittorio Marchis - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ruote e pedali. Innovazione, cultura, salute e ambiente
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Quando alla fine dell’800 il velocipede diventò bicicletta con una metamorfosi fra le più innovative della storia della tecnica nessuno evocò la figura del centauro o parlò di androidi, eppure si era di fronte a una rivoluzione. Nata per scopi agonistici e subito diventata una tecnologia democratica, alla portata di tutti, la bicicletta non è soltanto un mezzo di trasporto, ma è la macchina che trasforma il corpo umano in un nuovo essere, più veloce e soprattutto più libero. L’interesse del Politecnico di Torino per La Storia in Bici, una associazione che coniuga lo sport con la cultura del nostro Paese, è iniziato nel 2023 con il «giro» cicloturistico Pontedera-Lingotto, alla scoperta dei luoghi della grande e piccola industria italiana. Nel 2025 sarà la volta di un giro della Sicilia, seguendo le orme di Johann Wolfgang von Goethe nel suo Viaggio in Italia, da Palermo a Catania. In questo libro il lettore troverà saggi dedicati agli stretti legami tra la tecnologia e l’arte, lo sport e la salute, la geografia e la storia, senza dimenticare che l’innovazione si spinge là dove la realtà supera la fantasia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
152 p.
Reflowable
9791255843245

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows