S7ori3
Un intellettuale che diventa maestro elementare, la scoperta di un mondo fatto di formule matematiche, incontri con un lupo, androidi, ricordi d’infanzia, e una storia di maghi. Di tema e ambientazione quanto mai varia, gli scritti alternano contesti plausibili a storie fantastiche senza limitarsi a un’epoca, una situazione, un tipo umano, nemmeno a un’idea: della storia il succo è una meraviglia, il significato di un oggetto, una magia, una riflessione o un paradosso, portando all’estremo un fatto o uno stile. Clonazione, realtà virtuale, androidi si alternano a persone ordinarie in vite normali, ma a cui capita qualcosa che merita attenzione. I ricordi servono a meditare sulla vita, o vengono cancellati per scoprire cos’è accaduto a un intero villaggio, o sono imposti da altri. Una persona immigrata conduce la propria vita nella fedeltà a un dono ricevuto, una ragazza ricerca le sue radici, un professionista perde e ritrova sé stesso. Il tempo si piega a situazioni improbabili, portando uno storico a contatto coll’oggetto dei suoi studi, un dinosauro a visitare una città, un uomo a ripercorrere la sua vita, un imprenditore addirittura nell’aldilà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it