Sa Discossa
Forza pionieristica della musica africana, Jo Tongo è sempre stato all'avanguardia. Dalla fine degli anni '60 ha registrato musica con il suo primo moniker Jojo L'Explosif. Il suo album di debutto “Jo Tongo” è stato pubblicato nel 1976 su Fiesta/Decca e contiene brani classici come Jangolo e Piani. Ora, dopo decenni di influenza underground e riconoscimento globale, il suo secondo album Sa Discossa (1980) viene ripubblicato per la prima volta. Si tratta di un'elettrizzante fusione di ritmi africani, disco, makossa, reggae e funk che riflette il suo viaggio di esplorazione musicale e di narrazione culturale durato tutta la vita e rivendica il suo posto come registrazione essenziale nel movimento afro-disco.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it