Inizia in maniere interessante con un uomo condannato a morte che descrive la propria situazione con irregolari flashback su quanto accaduto nel proprio passato (casuali, quasi involontari, ma inseriti senza colpo ferire in altre considerazioni) e sull'ossessione che lo ha condotto a essere accusato di un crimine. Il tutto nel quadro del Sud Africa dell'apartheid, con le dovute differenze culturali (il medico svizzero venuto apposta per tracciare il profilo del detenuto) la differenti reazioni fra opinione pubblica bianca e zulu. Ma quasi a metà il libro si dimostra fin troppo lungo, inutilmente tentennante, in una diminuzione del ritmo che rasenta il fastidio. Di media rimane comunque una buona lettura
Le sabbie nere
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,02 €
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it