Sacre materie. Restauri e arredi del duomo di Massa Marittima
Attraverso il racconto del processo artistico, ideato da Ivan Theimer, nella realizzazione dei nuovi arredi della cattedrale di Massa Marittima, viene evidenziato il percorso dialettico di collaborazione tra lo scultore e il progettista delle opere di restauro, che evidenzia la complessità della realizzazione di nuovi interventi in ambienti di particolare qualità storico-artistica. Qeusto intervento ha dato inizio ad un progetto generale di restauro della fabbrica del duomo che, con il contributo di un gruppo interdisciplinare, ha avviato una fase diagnostica conoscitiva e storica su uno dei più importanti esempi di architettura romanica di ascendenza pisana in Toscana, fino ad ora non oggetto di studi approfonditi.
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it