Gilgamesh, sovrano della città mesopotamica di Uruk, è l'eroe attorno al quale il più antico poema epico-eroico della storia, più antico ancora di quelli omerici cui si può assimilare per l'intensità d'espressione, la profondità dei temi e la straordinaria importanza culturale. Fatte proprie da tanti popoli diversi, dai Sumeri agli Assiri ai Semiti, le vicende del potentissimo sovrano semidivino sono raccontate in questo volume frutto di una raccolta delle diverse redazioni del poema, rielaborate per oltre 1500 anni a partire dal 2000 a.C.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it