Saggezza buddhista
Raggruppati secondo grandi tematiche che permettono una connessione interna di generi letterari talora notevolmente diversi, parabole, aneddoti, sentenze, poemetti, favole animalistiche, questi saggi essenziali hanno anche la funzione di illustrare i fndamenti della dottrina e la loro applicazione pratica. Essi abbracciano, quanto a contenuto, i punti cardini dell'etica buddhista ma al tempo stesso attingono all'immenso repertorio narrativo e sapienziale che la cultura indiana fin dall'antichità ha raccolto e tramandato. Tutte le traduzioni qui presentate sono state condotte sulle edizioni critiche dei testi pubblicate dalla Pali Text Society di Londra.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it