Saggi notturni
"Saggi notturni": tre scritti che indagano sulla decadenza della Civiltà Cristiana, tre ricerche nel buio dei nostri tempi. "L'archetipo della donna fatale" racconta di questa figura di donna, decadente e sovversiva, dalla Rivoluzione francese a noi. "Eliogabalo, o l'anarchico incoronato" narra dell'opera omonima di Artaud e di questo imperatore pagano. "La rivoluzione della musica rock" indaga le fonti spirituali e culturali di questo vasto movimento dei nostri giorni. Tre fili, apparentemente così distanti da loro, che ci porteranno nello stesso luogo, nel cuore oscuro della crisi dell'Occidente, dove nascerà spontanea la domanda: quanto manca al termine della notte e quando sorgerà di nuovo il sole?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it