Saggi sul metodo delle scienze storico-sociali
Questo volume offre una raccolta completa dei saggi metodologici di Max Weber, che integra quella ripubblicata nel 1922 a cura della moglie Marianne con i testi delle recensioni di argomento metodologico e degli interventi alle riunioni della Società tedesca di sociologia e al 'Verein fur Sozialpolitik'. Accanto a saggi celebri sulla logica delle scienze e della cultura, sulle categorie della "sociologia comprendente" noti al lettore italiano, il volume ne contiene altri, dedicati alla critica della scuola storica di economia, al preteso "superamento" della concezione materialista della storia proposto da Rudolf Stammler, alle polemiche nei confronti di Brentano e Ostwald.
Venditore:
Informazioni:
<p>598 p.</p> paperback 9788824506038 Ottimo (Fine) .
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it