La sagra della primavera (Le Sacre du Printemps) - Petrouchka - L'uccello di fuoco (L'oiseau de feu)
Stravinsky conducts Stravinsky - Registrazioni del 1940 e del 1946; Mark Obert-Thorn, audio restoration engineerUn programma che riunisce i tre grandi balletti composti da Stravinsky per l'impresario russo Serge Diaghilev. Sono partiture dall'atmosfera vibrante, che furono soggette a revisione dall’autore dopo le loro prime parigine. La suite dall’Uccello di fuoco del 1945 era ancora nuova di zecca al momento di questa registrazione. Stravinsky, nella veste di direttore, esalta l’impulso ritmico delle sue opere nella forza incisiva della Philharmonic-Symphony Orchestra di New York. Le registrazioni sono del periodo 1940-1946: sono generalmente considerate le migliori registrazioni dei balletti rispetto alle altre due sessioni che Stravinsky effettuò negli anni ‘20 e nei primi anni ‘60.
-
Compositore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it