Saharawi. I bambini sorridono al futuro-The children smile to the future. Ediz. a colori
Il volume raccoglie una selezione di scatti di Alessandro Mayer dedicati ai bambini del popolo Saharawi, che dagli anni Settanta vive in esilio e ancora lotta per la propria indipendenza. Questi intensi ritratti eseguiti in studio, presentati nel 2019 nel corso di una cerimonia al Comune di Sesto Fiorentino, sono accompagnati da poesie scritte dalla giornalista scrittrice Alessandra Bruscagli. "Sono immagini surreali, senza tempo", scrive M. Donata Spadolini, "in cui le espressione dei volti ritratti si fermano per comunicarci le loro sensazioni più intime. Il fondo nero dello studio fotografico mette in risalto attraverso le ombre l'incarnato, in contrasto con il bianco degli occhi e dei denti che talvolta si intravedono in timidi sorrisi".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it