Sorella del celebre Alan Sorrenti, Jenny (o Jane, come appariva nei primidischi) è nata da madre gallese a Napoli e ha esordito musicalmenteformando il trio acid folk Saint Just. Con questo gruppo pubblicò due albumprima di lanciarsi in una carriera da solista che ha prodotto solamente altridue album negli anni '70.
Basati sulla bella voce della sorella di Alan Sorrenti, Jane, i Saint Just hanno cominciato come trio con strumenti prevalentemente acustici, fondendoinsieme folk, psichedelia ed influenze classiche. Gli ottimi risultati sonodimostrati nel loro primo album, uscito nel 1973 per la Harvest. Le atmosferesoft prog sono eteree e ipnotiche, come nel primo brano "Quando nel mondodistrutto incominciò la vita", e c'è anche la partecipazione di Alan Sorrentialla voce in un brano, ma il gruppo non riuscì a ricreare dal vivo il delicatosuono del disco. Un classico del prog italiano!
Jenny Sorrenti è inoltre ancora attiva artisticamente oggi: è tornata sul palcocoi Saint Just e il fratello Alan Sorrenti nel 2011 in occasione della ProgExhibition a Roma, ed ha preso parte alla realizzazione del recentissimoprogetto di Fabio Zuffanti e Stefano Agnini denominato La Curva di Lesmo.Ennesimo classico ristampato da Vinyl Magic, in vinile colorato, ennesimoalbum da tempo fuori catalogo; e ancora una volta, si tratta inoltre di unadelle migliori release dell'intero panorama progressivo italiano. Da nonperdere!
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it