Saiyuki
“Saiyuki” è un album che ci racconta di un viaggio da Oriente a Occidente e ritorno. In trio con il suonatore di Koto giapponese Mieko Miyazaki e il virtuoso delle tabla Prabhu Edouard, il chitarrista Nguyen Le ci presenta ci presenta infatti la sua particolare rappresentazione musicale della “Via della Seta”. Nguyên Lê ha preso in prestito il titolo di Saiyuki dal famoso romanzo omonimo (in inglese: "Journey to the West"), scritto nel 16° secolo dal poeta cinese Wu Cheng'en, che racconta del viaggio di un monaco nel “cielo d’Occidente", terra che oggi conosciamo come India. Per il chitarrista, il viaggio letterario rappresenta un punto di partenza per le sue affascinanti esplorazioni. Nguyên Lê, unisce la tradizione musicale vietnamita con il jazz contemporaneo, in uno stile assolutamente unico, a volte completamente blues, a volte a voler emulare i suoni delicati degli strumenti a corde dell 'Estremo Oriente. Vietnam, India e Giappone, i luoghi di origine dei musicisti coinvolti, risuonano con le loro sonorità ancestrali e si fondono per creare una nuova identità musicale.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it