Salam
Nel regno medievale dell’Al Andalus la tolleranza dell’elite musulmana ha creato la spazio per una società in cui convivevano pacificamente la cultura islamica, cristiana ed ebraica. Questa convivenza portò a straordinari progressi nella tecnologia e nella scienza, oltre che alla creazione di opere musicali e poetiche che hanno segnato la storia dell'Europa occidentale. Quando i musicisti del gruppo Estampie incontrarono i musicisti spagnoli e marocchini di Aman Aman e L'Ham de Foc dopo un concerto a Monaco nel Novembre 2005, nacque subito l'idea di un progetto comune: l’Al Andaluz Project. Il gruppo si dedica alla riscoperta della musica tradizionale ebraico-sefardita, araba e cristiana, reinterpretata in chiave moderna. In particolare in questo loro nuovo lavoro intitolato “Salam”, il gruppo esplora i legami tra le tre religioni monoteiste e le loro influenze reciproche, dando nuova vita a questo ricco e affascinante patrimonio culturale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it