Salesiani da centocinquant'anni
Il volume, pubblicato in occasione del 150° anniversario della fondazione della Congregazione salesiana, racconta le origini e la storia della comunità fondata da Don Giovanni Bosco. In particolare l'autore, Rettore Maggiore della Congregazione salesiana dal 2002, si è soffermato sugli elementi distintivi della comunità: i giovani, ritenuti co-fondatori della comunità, la fedeltà agli insegnamenti e all'operato di Don Giovanni Bosco attraverso le Costituzioni, e la consapevolezza di appartenere alla grande Famiglia salesiana presente in tutto il mondo. Il volume è introdotto dalla prefazione del Segretario di Stato di Sua Santità, il Card. Tarcisio Bertone, anch'egli salesiano. Il libro è rivolto alle comunità e agli istituti salesiani, ma anche a tutti i fedeli che intendono seguire gli insegnamenti di Don Bosco.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it