Salmo 1. Voce di tutte le generazioni
Orfeo Suzzi è un uomo che si è spinto ai limiti della sua Chiamata e ha attraversato pericoli e condizioni estreme pur di conoscere la Verità, partendo dalle terre di Abramo, attuale Iraq. Si è consacrato allo studio delle lingue sacre del Monoteismo originario: Ebraico, Aramaico, Arabo e poi, spinto dalla spiritualità cristiana orientale, ha soggiornato a lungo nei Monasteri del deserto a san Macario, in Egitto e in Terra Santa. Proprio qui, a Gerusalemme, in forza dell’illuminazione, la notte di Natale nella grotta della Natività, nasce la vocazione a generare una famiglia monastica: la Piccola Famiglia della Resurrezione, di cui egli è servo e Abbà (abate secondo la parola originale del monachesimo orientale). In 25 anni fonda 6 Monasteri maschili e femminili in tre continenti, e i religiosi della PER imparano lingue e culture dei luoghi, nel pieno rispetto delle tradizioni dei popoli. Nel Salterio, il Salmo 1 è il Salmo più lodato di tutti i Salmi: Davide riassume in questi Salmi tutta la Torah.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:17 settembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it